IL DISSERVIZIO - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

IL DISSERVIZIO

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in Esperienze ·
DAL VOCABOLARIO: “…cattivo o irregolare funzionamento di un servizio… disfunzione, inefficienza.”
SINONIMI: “disorganizzazione, disordine, confusione, caos, inefficienza, cattivo funzionamento”

Ultimamente mi chiedo se sono l’unica persona alla quale
piace veramente il lavoro che svolge.

Negli ultimi mesi mi sono imbattuta troppe volte in situazioni che mi hanno veramente spiazzata… ma come si fa a dire ad un cliente “senti la storia è questa, o così o niente”? Come può un fornitore di servizi sottovalutare il problema che gli viene posto? Con quale coraggio e oserei dire con quale faccia di bronzo addebita le spese per un servizio che non ha reso o per un problema che non ha risolto? E vogliamo parlare delle risposte evasive? “… ah ma noi abbiamo inoltrato una richiesta ma non abbiamo ottenuto risposta…” e gli interessi del cliente dove sono finiti?
Troppo facile essere efficienti solo fino alla firma di un contratto… il servizio non dovrebbe finire con la firma dell’accordo… non dovrebbe, ma a volte capita…

Ma la parola servizio cosa significa? Che valore ha oggi?

Qualche giorno fa una persona con decenni di esperienza lavorativa alle spalle ha dato voce al mio pensiero: “il cliente lo devi ascoltare, una volta che comprende che di te si può fidare sarà lui a dirti di cosa ha bisogno e sicuramente andrà oltre quello che tu pensavi”!

Il cliente va ascoltato e se offri un servizio non puoi abbandonarlo a sé stesso alla prima difficoltà!

Come spesso ripeto amo il mio lavoro, mi piace prendermi cura di chi non è portato per le “scartoffie”, i “conti” o altro. Vedere il cliente grato e soddisfatto per le soluzioni proposte e per il tempo dedicatogli è la ricompensa più grande.






Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti