RIFLESSIONI - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

RIFLESSIONI

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in Esperienze ·
Il periodo che tutti noi stiamo vivendo da diverse settimane ci ha messi a dura prova. Da persone super impegnate, mai ferme sempre attive siamo stati costretti a rallentare prima, e fermarci totalmente subito dopo.
Quello che ci ha tenuto legati a distanza è stata la tecnologia moderna! Oggi, grazie ad internet, abbiamo sentito meno la mancanza dei nostri cari, dei nostri genitori, dei nostri nonni. Ma sono mancati gli abbracci, i contatti sociali, la quotidianità.
 
Le famiglie numerose hanno potuto godere ognuno della compagnia dell’altro magari litigando e a volte non sopportandosi; mentre le persone sole e gli anziani hanno sofferto la solitudine e il distacco più incisivamente rispetto agli altri.

Il mondo si è fermato, sì, ma la vita no, la vita è andata avanti, come la morte. Anche la morte ha fatto il suo corso. In questi mesi sono nati molti bambini che hanno alleggerito il cuore dei loro genitori e di tutti coloro che li stavano aspettando, e sono scomparse diverse persone a causa del virus e non solo. La vita continua a strapparci qualche sorriso e a volte purtroppo anche qualche lacrima. La vita è andata avanti, nonostante il lockdown.
Qualche giorno fa ho letto una simpatica “Lettera al Coronavirus” che mi ha fatto riflettere: “…Eppure se sapremo far memoria…saremo in grado di mettere in gioco cuore e libertà per ciò che conta che vale davvero” (Cit.)
  
Quando torneremo attivi sarà importante non dimenticare!
Dobbiamo imparare a rispettarci, a riflettere, a continuare ad essere solidali, presenti, attenti!
 
Basta distrazioni, basta superficialità, basta gelosie, basta cattiverie.
 
Le persone si sono reinventate hanno scoperto il telelavoro, gli studenti non hanno perso le loro lezioni, gli artisti si sono riuniti virtualmente per continuare a creare nelle rispettive arti e tutti si sono messi a disposizione per aiutare il prossimo.

Sono convinta che ricordare sia fondamentale per il bene di tutti.





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti