8. DOCUMENTATI - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

8. DOCUMENTATI

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in 10 consigli ·
Sono giunta alla fine dei miei 10 CONSIGLI PER METTERSI IN PROPRIO. Con questi dieci articoli ho voluto condividere con te la mia esperienza professionale! Scusa se a volte non sono stata molto chiara oppure se ti ho annoiato (spero di no 😉)!

Dal momento in cui si decide di buttarsi in questa nuova esperienza il non sentirsi soli è molto
importante e ti aiuta a non desistere nei momenti di sconforto; ecco perché oggi voglio proporti questo consiglio:

8. DOCUMENTATI
Se non lo sei già diventa curioso! Leggi libri, cerca nel web, parla con le persone! Documentati, aggiornati!

Fin dall’inizio ho sempre curiosato ovunque, prima per capire se la mia idea fosse buona e potesse funzionare e poi per capire come e verso dove muovere i primi passi.
 
Ogni libro letto, ogni video guardato, ogni conferenza seguita, sono sempre state fonte d’ispirazione e soprattutto, cosa secondo me più gratificante è stata l’occasione di conoscere nuove persone ognuna con una storia diversa ma tutte con lo stesso obbiettivo: realizzare il sogno di diventare un libero professionista! Ho conosciuto psicologi, esperti della comunicazione, esperti della moda, consulenti d’immagine e tanti altri ancora; confrontandomi e seguendo le attività di queste persone ho imparato il “come” ed il “cosa” del mio mondo. Il timore di non essere all’altezza della situazione diminuiva sempre più con il passare del tempo; grazie alla collaborazione (ne parlavo in un altro articolo) con tutti questi liberi professionisti nel tempo ho colmato le lacune e le insicurezze.
 
Ancora oggi documentarmi, aggiornarmi è molto importante. Se credi in ciò che fai, ami il tuo lavoro e vuoi farlo bene credo sia un aspetto da non sottovalutare.





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti