7. PASSA PAROLA - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

7. PASSA PAROLA

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in 10 consigli ·
Siamo giunti a metà strada! Ecco il quinto dei miei 10 CONSIGLI PER METTERSI IN PROPRIO.
 
Ho pensato di proportelo in questo momento, cioè a metà, perché penso sia il consiglio più efficace per iniziare:
  
7. PASSA PAROLA
Il passa parola è fondamentale! Fai sapere chi sei e cosa vuoi fare! Oggi abbiamo diversi strumenti per passare parola.
 
Per esperienza personale posso assicurarti che la prima fonte di contatto con i clienti è il passa parola! Un cliente soddisfatto che parla di te a conoscenti o amici; l’anziano del paese che ha risolto un problema e lo racconta al bar! Grazie al passa parola classico (tipo telefono senza fili per intenderci ) potrai sicuramente iniziare a lavorare.
 
Come ti dicevo, oggi abbiamo diversi strumenti per farci conoscere! In generale Internet, il Web, questa rete invisibile che ci mantiene sempre collegati ha il potere di farti conoscere ed apprezzare ovunque e da chiunque se saprai sfruttarla al meglio.
 
Concretamente il mio consiglio è:
 
Ø Crea il tuo Biglietto da visita
     Per il passa parola classico ti sarà utile, potrai lasciarlo ai tuoi clienti che sicuramente se soddisfatti ne faranno buon uso!
 
Ø Crea il tuo sito internet!
     Oggi è molto importante! E’ il tuo biglietto da visita virtuale!
 
Ø Apri una pagina aziendale su Linkedin e/o su Facebook
     ad esempio ma di social network ce ne sono diversi e potrai scegliere tu quali e quanti faranno al caso tuo
     (a proposito conosci le mie pagine? Hai già cliccato su “Mi piace” o iniziato a seguirmi?)
 
Per racconta chi sei, cosa fai e soprattutto per condividere le tue esperienze quotidiane dimostrando a chi ti segue che sei una persona seria e volenterosa preparata nel tuo campo, i social network ed internet in generale possono essere un ottimo mezzo!
Se stai leggendo questo articolo già lo dimostra!!
 
Naturalmente ci sono altri mezzi di comunicazione più classici come i quotidiani, la TV e la radio. Alcuni possono essere un po’ costosi all’inizio ma quest’investimento iniziale ti darà visibilità immediata ed estenderà il tuo passa parola!





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti