10. SII SEMPRE TE STESSO - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

10. SII SEMPRE TE STESSO

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in 10 consigli ·
Per chi mi segue da qualche tempo sa già che l’anno scorso, durante il rinnovamento del mio sito internet (lo conosci? www.segretariato.ch ti va di dirmi cosa ne pensi?) ho creato uno spazio dove poter scaricare 10 consigli per mettersi in proprio, dal mio modesto punto di vista, senza la pretesa di aver scoperto chissà quale teoria ma con il semplice desiderio di voler aiutare chi, come me, finalmente decide di voler compiere il grande passo.

Oggi mi piacerebbe approfondire con te questi 10 consigli non tutti insieme (non preoccuparti ;)) ma uno ogni tanto così anche se non hai avuto tempo o modo di scaricarli dal mio sito potrai avere la possibilità se ne avrai voglia di farne tesoro. Non andrò in ordine, ma seguirò l’ispirazione del momento…

Oggi ti propongo questo

SII SEMPRE TE STESSO
Affinché si fidino di te i tuoi clienti devono conoscere il vero te stesso, si sempre te stesso nella tua professione come nella vita privata.
 
Sii sempre te stesso questo consiglio l’ho inserito verso la fine della mia lista ma credo sia uno dei punti fondamentali.
Non possiamo nascondere a lungo chi realmente siamo! Prima o poi la verità verrà a galla! Soprattutto se il rapporto di lavoro vuole essere duraturo.
Ognuno di noi ha i propri pregi ed i propri difetti! Non vale la pena esaltare gli uni e nascondere gli altri perché le giornate non sono tutte uguali!
I clienti hanno bisogno di fidarsi di te, quindi devi essere il più trasparente possibile, vero insomma!
 
Capita di sbagliare, o di non saper svolgere un compito assegnatoci!  Non è possibile fingere che non sia nulla, bisogna affrontare la questione e se necessario chiedere aiuto.
Quando si offre un servizio è importante anzi fondamentale la trasparenza totale. Questa secondo me una piccola formula verso il successo.





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti