Qualsiasi cosa tu abbia in mente, prima di tutto scrivi, scrivi, scrivi tutto nero su bianco.
Oggi voglio insistere su questo punto che mi sta molto a cuore!
Forse te ne ho già parlato, sai come e quando è nata l’idea della mia attività?
Durante l’estate del 2015 sentivo il bisogno di nuove prospettive nella mia routine quotidiana! Passavo molto tempo a scervellarmi sui perché e per come e non mi davo pace!
Finché la notte di ferragosto l’ho passata completamente sveglia a pensare: mi chiedevo chi ero e cosa ero in grado di fare; cosa mi piaceva e cosa mi sarebbe piaciuto imparare.
Con la mente in subbuglio ho sentito il bisogno di scrivere nero su bianco i miei pensieri e durante la notte è nata una lista di diverse pagine! Nella lista ho scritto tutto quello che negli anni avevo imparato a livello professionale come pure le varie esperienze formative avute personalmente.
Rileggevo più volte quella lista e sempre aggiungevo qualcosa o modificavo qua e la qualche punto.
Era ormai l’alba quando mi sono resa conto che avrei potuto mettere a disposizione di terzi le mie conoscenze, le mie esperienze e con la gioia nel cuore ho iniziato a progettare la nascita della mia attività indipendente che ha dato vita in Ticino alla mia Agenzia di Segretariato.
I pensieri vanno e vengono e non sempre siamo in grado di fermarli, imprimerli nella mente! Se ti abitui a scriverli non potranno sfuggirti e rileggendo potrai sempre sistemarli, migliorarli.
Se vorrai un giorno potrai rendere i tuoi pensieri ed i tuoi sogni realtà.
Questo è stato il primo passo; ce ne sono diversi altri ma te li racconterò in un altro articolo!
